Calcolatore schermo videoproiettore, la distanza corretta

Calcolatori distanza proiezione singola marca

Seppure il calcolatore di distanza è presente sul nostro sito, abbiamo voluto segnalare ai nostri lettori le principali pagine dei produttori di videoproiettori home cinema e professionali dove viene data la possibilità di calcolare la distanza di proiezione. Abbiamo preso a riferimento i principali, o meglio quelli più utilizzati in Italia. Se questo elenco è secondo voi incompleto, possiamo di certo implementarlo.

Quali videoproiettori abbiamo incluso

Abbiamo analizzato i videoproiettori Epson, i videoproiettori Benq, i proiettori Acer, Panasonic, e videoproiettori Optoma. Qui di seguito trovate uno screenshoot delle pagine ed il link diretto ad ognuna di esse.

Tool proiettori ACER

 

Nella pagina del Calcolo di distanza proiezione Acer è possibile scegliere il modello ed intervenire su alcuni parametri dell’installazione, come la scelta dell’aspect Rati (4:3, 16:9 etc), la tipologia di inserimento nell’ambiente con la selezione installazione a soffitto o a tavolo, la scelta dell’unita di misura come cm o pollici. Nei modelli che hanno a disposizione il lens shif, è possibile variare anche quel tipo di dato.

È un tool abbastanza completo, provatelo se dovete installare un videoproiettore Acer.

Videoproiettori Epson, il tool calcolo distanza

Anche nel caso di Epson, il tool risulta completo e ci da la possibilità di selezionare sin da subito il proiettore di cui dobbiamo calcolare i parametri con il filtro videoproiettore home cinema (casa) o videoproiettore professionale (ufficio). Una volta selezionato il modello, abbiamo accesso al calcolo vero e proprio. Distanza, scelta del posizionamento a tavolo o soffitto, distanza da terra, altezza dello schermo, potendo scegliere manualmente mediante l’uso di un cursore la distanza che più ci è consona. I videoproiettori Epson saranno semplici da installare e alla distanza corretta, grazie al calcolo online distanza proiettore.

Videoproiettori BenQ, tool online distanza proiezione

Per BenQ vale lo stesso discorso fatto fino ad ora per Epson e Acer, e cioè il tool appare fin da subito semplice da utilizzare e con diversi parametri di cui poter tener conto, dalla tipologia di installazione del videoproiettore a soffitto o tavolo, alla scelta del modello per categoria proiettori business piuttosto che home cinema. Basta imparare a smanettarci un pò su, e tutto ci apparirà molto più chiaro di come lo si scrive. Sono tool online che ci possono davvero semplificare la vita, anche solo banalmente per decidere a che distanza posizionare il proiettore.
Tool BenQ distanza proiezione

Videoproiettori Optoma, calcolare la distanza schermo proiettore

Ecco, magari da un player così importante nel mercato della videoproiezione ci aspetteremmo di più, per lo meno per quanto riguarda i parametri aggiuntivi rispetto al calcolo distanza e dimensionamento dello schermo, ma le informazioni base sono comunque rilasciate. C’è forse una mancanza dal punto di vista grafico, e la scheda stampata non è di certo eccellente. Rimane il fatto che se avete un videoproiettore Optoma potete sapere a che distanza posizionarlo. Scopri a che distanza posizionare il tuo proiettore Optoma.

Proiettori Panasonic Tool online Desktop e mobile

Il calcolatore Panasonic può essere scaricato oppure utilizzato online, nella versione html e flash.

Naturalmente se utilizzate uno smartphone conviene accedere alla versione hmtl, poichè in questo modo non ci saranno problemi di compatibilità sistema operativo/flash. Anche se ahimè quello in versione flash è di certo più completo semplice da utilizzare, con anche in questo caso la possibilità di accedere a tutta una serie di filtri per la scelta del videoproiettore.

Link al tool online videoproiettori Panasonic

Calcolo distanza proiezione Videoproiezioni.it

E a parte quelle dei singoli brandi di produttori di videoproiettori, sulle pagine di videoproiezioni.it, in collaborazione con projectorcentral.com c’è il calcolatore per tutti i marchi, indipendenti dal singolo brand. Vi basterà scegliere il marchio e modello di videoproiettore per accedere al calcolo e parametri per la distanza tra schermo e proiettore. Distanza videoproiettori schermi, tool videoproiezioni.it