Calcola la distanza proiettore / schermo

Calcola la distanza tra proiettore e schermo

Grazie a questa applicazione e alla collaborazione di Videoproiezioni.it con il sito ProjectorCentral.com, potrai calcolare la distanza a cui fissare il videoproiettore per ottenere un certo dimensionamento dello schermo. E naturalmente anche il contrario. Sapendo la misura dello schermo per proiezione che hai a disposizione, potrai calcolare la distanza a cui fissare il videoproiettore. 

Questa applicazione risolve problematiche legate anche all'acquisto del nuovo proiettore, sopratutto nel caso che abbiamo posizioni obbligate per il fissaggio dello stesso. Per utilizzare il software si procede in questo modo:

1) Scegli la marca del videoproiettore di cui vuoi controllare la distanza

2) Scegli lo specifico modello di videoproiettore da verificare

A questo punto dovrai scegliere il formato di proiezione (in alcuni casi infatti i proiettori hanno la possibilità di scegliere da menù) e la tipologia di ricerca: Ampiezza diagonale o distanza di proiezione. Scegli l'attività più idonea a utilizza il calcolatore.

P.s. I calcoli sono basati sui dati forniti dai produttori, e non siamo responsabili di eventuali inesattezze o modifiche.