Tela grigia ad alto contrasto, perché e quando utilizzarla.
La peculiarità della tela da proiezione grigia ad alto contrasto è quella di migliorare le prestazioni sul livello di nero di molti videoproiettori digitali, e di esaltare colori e contrasti, specie se accompagnato a proiettori molto luminosi.
L’esaltazione di dinamicità, contrasto, luminosità e profondità è massima, conservando fedelmente il “carattere” dei colori.
La tela grigia ad alto contrasto è una superficie di proiezione in morbido PVC doppiato a retro grigio, è una tela saldabile e notevolmente elastica. E' studiata appositamente per applicazioni con videoproiettori >1500 ANSI lumen.
La superficie grigia ad alto contrasto garantisce un eccellente contrasto sui colori scuri.
Ha gain 0.8 ed è approvata per le proiezione in 4K.
L’elevato angolo di visione e l’ottima resa cromatica assicurano standard qualitativi sempre all’altezza in ogni ambito e applicazione, in particolar modo in ambienti di proiezione Home Theater.
E' consigliata in ambienti Home cinema in quanto predilige ambienti oscurati, poco luminosi o in penombra per migliorare il contrasto sui colori scuri.
Quando può essere utilizzata?
La tela grigia è indicata per applicazioni Home cinema su schermi elettrici o schermi da incasso ma è ottimale anche montata su schermi a cornice rigida.
Gli schermi elettrici e gli schermi a cornice rigida presenti su videoproiezioni.it hanno la possibilità di far selezionare all'utente, all'interno della scheda prodotto, la tipolgoia di tela che si intende installare e dunque se non la bianca per fronteproiezione si può scegliere tela grigia ad alto contrasto perfetta per home cinema, la tela bianca con retro nero per schermare eventuali luci posteriori, la tela microperforata in caso le casse audio siano retrostanti lo schermo o la tela retroproiezione.
Se hai un progetto in mente, vorresti dei consigli tecnici o maggiori informazioni, non esitare a contattarci
Contattaci