Videoproiezioni amplia la propria gamma di prodotti con AUDIO PROFESSIONALE!

Scopri la linea Wharfedale Diamond 12.0 Diffusori da scaffale.

L'altoparlante ultracompatto della serie DIAMOND 12, il DIAMOND 12.0 è dotato della stessa tecnologia dei suoi fratelli maggiori, ma è progettato per sistemi hi-fi di dimensioni ridotte o anche come altoparlante satellitare compatto ad alte prestazioni nell'home theater sistemi.
Per molti decenni, Wharfedale è stata famosa per aver fuso neutralità imparziale e trasparenza con chiarezza ed espressione accattivanti.
Il Wharfedale DIAMOND 12 incarna quell'obiettivo sonoro. La serie DIAMOND 12 rappresenta altoparlanti hi-fi autentici e convenienti che catturano veramente lo spirito della musica, qualunque cosa suoniate - dal rock alla classica, dal jazz all'elettronica - trasmettendo la registrazione con verità e precisione, come tutti i grandi 'hi-fi' dovrebbe.
Dal 1982, i famosi altoparlanti di Wharfedale sono stati il ​​classico punto di accesso al vero suono ad alta fedeltà, il loro eccezionale rapporto qualità-prezzo ha guadagnato numerosi riconoscimenti e premi "best of", in tutto il mondo.

Con l'introduzione della nuovissima serie Diamond 12, Wharfedale sta ancora una volta alzando il livello degli altoparlanti convenienti e ad alte prestazioni.
Scopri di più sui prodotti direttamente dal produttore: Wharfedale

A partire dal Diamond 12.0 per poi passare al 12.1, 12.2 e tutti gli altri modelli fino al Diamond 12.C.

Scopriamo meglio il diffusore Diamond 12.2

DIFFUSORE DIAMOND 12.2

Ancora compatto ma con un volume del cabinet e dimensioni del driver maggiori per una potenza ancora maggiore, il Wharfedale DIAMOND 12.2 offre un po' di più da un tradizionale formato di altoparlanti da stand (o da scaffale) e incarna la storia e i valori delle prestazioni della serie Wharfedale DIAMOND.

Perfetto per stanze più grandi e sistemi hi-fi a 2 canali più potenti, il DIAMOND 12. è dotato di un driver Klarity TM da 150 mm (6,5") ad alte prestazioni per bassi estesi e stretti e un superbo tweeter a cupola in poliestere intrecciato da 25 mm (1") per alte frequenze aperte e uniformemente estese.

Diffusore da scaffale a 2 vie
Riflesso basso
Complemento trasduttore: 2 vie
Bassista: Cono in PP avanzato da 4"(100 mm).
Treble driver: Cupola in tessuto da 1 "(25 mm).
Scudo AV: No
Sensibilità (2,83 V @ 1 m): 87dB
Potenza amplificatore consigliata: 20-60 W
SPL di picco: 95dB
Impedenza nominale: Compatibile 8Ω
Impedenza minima: 4,0 Ω
Risposta in frequenza (+/-3dB): 70 Hz ~ 20 kHz
Estensione dei bassi (-6dB): 65 Hz
Frequenza di crossover: 2,7 kHz
Volume del mobile (in litri): 4,4 litri
Dimensioni (A x L x P): 265 x 160 x (200+28) mm
Peso netto: 5,1 kg/pz

Caratteristiche:

  • KlarityIl NUOVO materiale del cono Klarity™, formulato da una miscela di polipropilene e mica, aggiunge rigidità per ridurre la flessione, consentendo un cono leggero con elevata rigidità, bassa colorazione e risposta fulminea.
  • Colore ed espressione bassi: il cono Klarity™ è dotato di una cornice a basso smorzamento, ottenendo così sia una bassa colorazione che una dinamica espressiva. Simulando molte diverse forme di cono e aggiungendo nervature per fornire ulteriore irrigidimento, è stata ottenuta una curva di risposta piatta senza ricorrere a un surround ad alto smorzamento, raggiungendo così l'equilibrio ideale.

  • Un sistema magnetico di precisione con un anello di compensazione in alluminio per ridurre al minimo l'effetto delle variazioni di induttanza durante il movimento della bobina mobile. Ciò contribuisce all'assenza di distorsione e intermodulazione generata dal "sistema motore".

  • La bobina mobile è avvolta su una bobina epossidica/fibra di vetro ad alta potenza. Questo ha il vantaggio di non aggiungere correnti parassite e di offrire una maggiore tenuta in potenza rispetto a una bobina in alluminio, essendo anche molto più rigido del tipo Kapton associato a questa fascia di prezzo.
  • La cupola da 25 mm è realizzata con una pellicola di poliestere intrecciata con un rivestimento ad alta perdita per fornire alte frequenze aperte e uniformemente estese.

  • La rete crossover utilizza una topologia acustica LKR 24dB.