Una bobina mobile oltre questa classe
La bobina mobile è avvolta su una bobina epossidica/fibra di vetro ad alta potenza, molto insolita negli altoparlanti di questo livello di prezzo. Questo ha il vantaggio di non aggiungere correnti parassite e di offrire una maggiore tenuta in potenza rispetto a una bobina in alluminio, essendo anche molto più rigido del tipo Kapton associato a questa fascia di prezzo.
La cupola da 25 mm è realizzata con una pellicola di poliestere intrecciata con un rivestimento ad alta perdita per fornire alte frequenze aperte e uniformemente estese. Il sistema magnetico e la piastra frontale sono stati ottimizzati per un'ampia dispersione e un comportamento non compresso. La piastra frontale è piatta ed espone il più possibile la cupola; solo un condotto molto corto sulla piastra frontale bilancia il carico acustico e migliora la misurazione SPL (livello di pressione sonora).
Un crossover di stile
La rete crossover utilizza una topologia acustica LKR 24dB. Ciò include induttori con nucleo d'aria del tipo che si trova più comunemente negli altoparlanti di fascia alta, selezionati perché producono la distorsione più bassa di tutti i tipi di induttori. Poiché la resistenza della bobina è superiore a quella di un induttore standard in acciaio laminato o ferrite, la struttura magnetica del driver medio/basso è stata modificata per compensare, ottenendo bassi veloci e puliti senza distorsioni dall'induttore.
Fermo e giusto
La custodia con porte posteriori del DIAMOND 12.1 è dimensionata con precisione in modo che il volume interno funzioni in armonia con il sistema dell'unità di trasmissione per fornire il risultato sonoro desiderato. Un design sandwich multistrato attenua le caratteristiche identificabili del "suono" del cabinet. Anche le proprietà di risonanza della colla tra gli strati sono state misurate per determinare la combinazione ottimale.