Solo per oggi SPEDIZIONE GRATIS per tutti i prodotti del catalogo. Inserisci il prodotto a carrello per visualizzare la PROMO

DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO PER VENDITE ONLINE

Il cliente gode del diritto di recesso esercitabile entro 14 giorni a partire dall’acquisizione del possesso fisico del bene. Il diritto di recesso è esercitabile senza l’obbligo, da parte dell’acquirente, di motivare la sua decisione. Il costo della restituzione dei beni in caso di recesso dovrà essere sostenuto dal consumatore che beneficia di tale diritto.
Il Diritto di recesso non potrà essere esercitato per prodotti preparati su misura o chiaramente personalizzati.

Prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni dall’ottenimento del bene) il consumatore dovrà informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. Ciò andrà fatto utilizzando l’apposito modulo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Tale comunicazione potrà essere comunicata via mail e, preferibilmente ma non obbligatoriamente, formalizzata con l’invio di una Raccomandata postale con ricevuta di ritorno all’indirizzo del venditore - VIDEO PROIEZIONI SRL Via Marsala 36-21054 Fagnano Olona (VA).

Al cliente che recede dal contratto saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti e controllati, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il venditore utilizzerà per il rimborso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente, salvo diverso accordo tra le parti.

Il consumatore dovrà sostenere solo il costo diretto della restituzione dei beni provvedendo alla relativa organizzazione. Il venditore, previo accordo con il consumatore, potrà prestarsi all’organizzazione del ritiro della merce da far rientrare, informando il consumatore sugli oneri e costi che ciò comporterà.

Il venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari (consegna al piano, preavviso telefonico, altri supplementi, ecc.) qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo di consegna meno costoso offerto.

Nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione o fatti diversi dall’uso comune, il consumatore potrà ugualmente esercitare il diritto di recesso. L’importo rimborsato sarà decurtato per il minor valore derivante dal diverso stato del bene in origine compreso l’imballaggio.

Qualora l’organizzazione del rientro del bene alla sede indicata dal venditore sia presa in carico dal consumatore, è consigliabile che il trasporto del bene venga coperto da assicurazione contro danni derivanti dal trasporto onde evitare la possibile diminuzione del valore del bene a causa di danni procurati nella fase di rientro.

Download modulo di Richiesta del diritto di recesso

Risoluzione online delle controversie

Per le controversie online Online Dispute Resolution