Con l'inizio della bella stagione e dei primi eventi all'aperto, sono molte le richieste che arrivano per rendere l'evento unico e suggestivo grazie a delle proiezioni esterne o dei veri e propri cinema all'aperto.

Non solo proiezioni di film ma anche proiezioni immersive di luoghi o ambientazioni, di storie e di tutto quello che può rendere l'evento indimenticabile.

Ma quali sono i prodotti idonei a questa tipologia di installazione? 

Per prima cosa è essenziale fare la scelta ottimale del telo da proiezione e successivamente dotarsi di un videoproiettore con buona luminosità e caratteristiche compatibili con la tipologia di proiezione che si vuole effettuare.

Il nostro consiglio è utilizzare un telo con occhielli.
Il telo con occhielli per cinema all'aperto o proiezioni esterne è un telo da proiezione con occhielli su tutti i bordi perimetrali studiato per fissaggio su qualsiasi struttura rigida quali americane, tralicci, tubolati, ecc.
Può essere tranquillamente fissato con ganci tenditelo, corda elastica o fascette da fissare direttamente negli occhielli presenti lungo il perimetro del telo per avere una superficie perfettamente tensionata e piatta idonea alla proiezione.
Grazie alla semplicità d'utilizzo e alla massima versatilità nell'installazione, il telo è particolarmente indicato per proiezioni di piccoli, medi e grandi eventi, cinema all'aperto, manifestazioni, congressi, installazioni permanenti, in mobilità e occasionali.

Grazie all'esperienza acquisita negli anni, questi teli sono stati progettati per essere sempre affidabili e resistere ad un utilizzo frequente.
I bordi, ad esempio, sono realizzati attraverso una saldatura rinforzata per garantire la giusta resistenza nella fase di tensionatura mentre la conformazione degli occhielli permette una corretta ridistribuzione della forza nei punti di tiro.
Questo prodotto è il risultato di un processo di produzione di alta qualità, con grande cura per i materiali impiegati e nelle fasi di lavorazione.

Dal momento che in produzione ci occupiamo di tagliare e saldare la tela su misura in base alle esigenze del cliente possiamo soddisfare tutte le richieste a partire dalla più piccola superficie di proiezione fino ad arrivare anche ad 8 metri di lunghezza.

Tra le tele disponibili, tutte certificate ed ignifughe abbiamo:

  • Bianca: tela in pvc con fronte bianco opaco e retro bianco lucido, per utilizzo universale. Ottima planarità, buona luminosità ed ampio angolo di visione, assenza di effetto hot spot, perfetta distribuzione della luce ed uniformità di colore.
    Gain 1.2
  • Sonora: tela forata in pvc con fronte bianco opaco e retro bianco lucido. I fori sono di diametro 1,2 mm e rendono questa superficie acusticamente trasparente, ideale quando la sorgente sonora viene posta dietro lo schermo.
    Gain 1.0
  • Bianca con retro nero: tela in pvc con fronte bianco opaco e retro nero lucido. Il retro nero è la soluzione ideale per gli ambienti in cui non si può avere il totale controllo della luce ambientale. In particolare funge da schermatura in caso sul retro dello schermo siano presenti delle fonti luminose che potrebbero provocare interferenze con la qualità della proiezione stessa.
    Gain 1.5
  • Grigia: tela in pvc con fronte grigio opaco e retro grigio lucido. La speciale superficie grigia garantisce elevato contrasto e resa cromatica. Ideale per ambienti oscurati e per Home cinema.
    Gain 0.8
  • Micro sonora: tela forata in pvc con fronte bianco opaco e retro bianco lucido. I fori sono di diametro 0,4mm e rendono questa superficie acusticamente trasparente, ideale quando la sorgente sonora viene posta dietro lo schermo.
    Gain 1.0
  • Retroproiezione: tela in pvc grigio traslucido per retroproiezione, per utilizzo universale.
    Gain 1.0


Punti di forza
:
Il telo ad occhielli permette una lunga conservazione del telo, una tensionatura omogenea ed un'area di proiezione perfettamente piatta. Gli occhielli perimetrali con lavorazione interna al telo e bordi con saldatura rinforzata rendono il telo più resistente e permettono una lunga durata del telo stesso.

L'installazione è semplice e veloce da utilizzare grazie all'utilizzo di fascette, corda elastica o ganci tenditelo.
E' possibile inoltre custodire il telo riavvolto e piegato dopo l'utilizzo. 
E' installabile su qualsiasi struttura rigida quali americane, tralicci, tubolari, ecc.

Contattaci per un preventivo riservato o per maggiori informazioni
info@videoproiezioni.it